News


21.10.2021
ADOZIONE MODELLO 231

Il Centro Vicentino di Solidarietà Ce.I.S. Onlus ha deliberato il 27/09/2021 l’adozione del Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29.09.2000 n. 300”) per la prevenzione della commissione dei reati amministrativi.

Questa scelta (non obbligatoria per legge) rappresenta la volontà da parte degli organi direttivi di proseguire nella strada del miglioramento continuo dell’Associazione, in aderenza ai principi che la fondano: l’adozione del Modello significa infatti favorire e promuovere comportamenti corretti, trasparenti e rispettosi delle norme, da parte di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse di Ce.I.S. Onlus.

Attraverso l’adozione del Modello vogliamo ribadire la natura responsabile della nostra Associazione nel perseguire i principi di buona e corretta amministrazione, di evidenziare la trasparenza e la serietà con cui viene condotta, e che tali principi costituiscono e costituiranno sempre un valore imprescindibile.

Ce.I.S. Onlus ha nominato un Organismo di Vigilanza, come presidio di controllo dell’applicazione del Modello Organizzativo: l’Organismo è contattabile per qualsiasi segnalazione (che verrà evasa secondo riservatezza e privacy) all’indirizzo odv@scuadra.it




torna indietro